2014

Ufficiale, Rui Sampaio firma per l’Arouca: «Mi sento a casa»

Pubblicato

su

Il centrocampista portoghese Rui Sampaio, dopo aver rescisso il contratto che lo legava al Cagliari, si è accasato all’Arouca.
Liberatosi dal vincolo coi rossoblù poco dopo Natale, il giocatore torna quindi a calcare i campi del suo paese nelle fila di un club neopromosso che al momento occupa la tredicesima posizione (su sedici) nel campionato portoghese.

Presentato ufficialmente dall’Arouca, che ha sede nell’area urbana di Oporto, Rui Sampaio si è mostrato felice della scelta fatta: «In Italia non ero utilizzato come mi sarebbe piaciuto, e per di più stavo lontano dal mio paese. La mia famiglia è stata importante nella scelta di ritornare, e la proposta dell’Arouca è stata la più seria che ho ricevuto. Il modo con cui mi hanno contattato ha pesato nella decisione, e poi hanno un progetto nel quale mi identifico».

Come riportato dal quotidiano portoghese abola.pt, il giocatore nella conferenza stampa di presentazione non ha dubbi nonostante il suo arrivo cada ormai a metà campionato: «Ovvio che se potessi scegliere sarebbe sempre meglio arrivare all’inizio della stagione. Ma sono tranquillo, consapevole del mio valore e di quello dei miei compagni. Sono un centrocampista che ama lavorare per la squadra». Infine una dichiarazione di amore per i nuovi colori gialloblù: «Sono arrivato in un club serio e solido, mi sento a casa».

Exit mobile version