2014
UFFICIALE: Silvestri firma con il Leeds (FOTO)
La notizia era ormai nell’aria da tempo e lo si era intuito già con il mancato riscatto da parte del Cagliari per il portiere che ha giocato le ultime partite dello scorso campionato rossoblù. Marco Silvestri è ufficialmente un giocatore del Leeds United, il club inglese acquistato da Cellino che punta sugli italiani per riportare Elland Road a palcoscenici importanti. L’ex rossoblù è arrivato in Inghilterra dal Chievo per una somma non rivelata e ha firmato un contratto per quattro anni. Il nuovo allenatore David Hockaday ha commentato l’acquisto sul sito ufficiale del Leeds: «Tutti in Italia ritengono che Marco sia destinato a cose molto grandi. Siamo lieti di dargli il benvenuto a Leeds. Si è allenato con noi per una settimana ed ha impressionato tutti. Non solo per le sue qualità sul campo, ma anche quelle fuori. Allora siamo lieti di accogliere una brava persona e un calciatore del Leeds United»
L’annuncio della firma è arrivato nella giornata di oggi sia sul sito ufficiale degli Whites sia sul profilo Twitter della società, che ha celebrato l’arrivo del portiere con una foto:
BREAKING: We are pleased to confirm the signing of 23-year-old Italian goalkeeper Marco Silvestri #lufc pic.twitter.com/Dx71qtP21o
— Leeds United FC (@LUFC) 9 Luglio 2014