2013

Ufficiale: Zola si dimette da allenatore del Watford

Pubblicato

su

Con una lettera aperta ai tifosi del Watford, apparsa sul sito ufficiale del club, Gianfranco Zola ha rassegnato le sue dimissioni dal ruolo di allenatore della squadra che milita nella seconda serie inglese.
La società ha accettato la scelta di Magic Box, ringraziando il tecnico per il suo lavoro e per il suo comportamento sempre impeccabile, sottolineando che sarà il benvenuto in qualsiasi occasione al Vicarage Road.

Questa la lettera di Zola ai tifosi:
Scrivo oggi col cuore pesante e dopo attente riflessioni, per dirvi che ho rassegnato le dimissioni dal ruolo di tecnico del Watford. Per prima cosa, la decisione non è stata rapida. Dopo la gara di sabato avevo detto che avrei riflettuto tutta la notte ed è esattamente ciò che ho fatto. Devo mettere il Watford al centro dei miei pensieri ed è per questa ragione che ho preso questa decisione. Penso che sia nell’interesse del team che a qualcuno di nuovo sia data l’opportunità di raggiungere quei successi che ho sperato e per i quali ho lavorato duramente. Per una serie di motivi, non per qualcosa di specifico o per il momento, che credo sia la giusta decisione per me, nel miglior interesse del club – e so che posso confidare che voi tifosi rispettiate in pieno la mia decisione. La scorsa stagione è stata fantastica per giocatori, staff e tifosi. E io ho amato quell’avventura. Ogni istante ha portato nuove sfide, esperienze e tanto da imparare. Qualche tifoso mi ha detto che la sfida col Leicester dello scorso maggio è stata il più bel momento della sua vita di supporter. Ricorderò per sempre l’affettuosa accoglienza in questo splendido club, l’essere stato sostenuto così totalmente e l’aver potuto condividere momenti di passione e gioia che vivranno sempre con me. Ma questo gioco non si ferma e non aspetta. C’è sempre una nuova sfida e una nuova atmosfera davanti, nulla resta mai immutato. Per adesso voglio augurare ai giocatori, allo staff, ai tifosi e a chiunque abbia a cuore il Watford le migliori cose per il futuro. E’ stato un piacere e un privilegio servire questo club e sono sicuro che ci rivedremo un giorno. I miei migliori auguri, Gianfranco“.

Exit mobile version