Hanno Detto
Ulivieri: «Il Cagliari è una squadra che sa difendere. La Fiorentina deve stare attenta perché…»
Renzo Ulivieri, ex allenatore del Cagliari, è intervenuto sulla prossima sfida di Serie A tra i rossoblù e la Fiorentina di Palladino
Renzo Ulivieri, ex allenatore del Cagliari e presidente dell’associazione italiana allenatori è intervenuto a Radio FirenzeViola in vista della gara tra i rossoblù e la Fiorentina. Di seguito le sue parole:
EX ALLENATORE: «Le mie esperienze al Cagliari? Bene per quanto riguarda la Sardegna. Come dicono, si piange quando si arriva ma si piange altrettanto quando si va via, la Sardegna ti prende. Poi purtroppo la mia esperienza è stata negativa per quanto successo, però sono ricordi importanti. Anche l’ultimo, quando ritornai, perché essere richiamato dal Cagliari era una dimostrazione per me importante, ritornai volentieri. Non andò bene per me quell’anno, credo sia l’unica retrocessione della mia carriera. È una grande terra, lì si vive accanto a persone per bene, di valore, mi piaceva stare lì.»
SQUADRA: «Il Cagliari è una squadra che sa difendere, si sa chiudere. Però bisogna stare attenti perché sa ripartire, sa riattaccare e sa fare la costruzione lunga perché gioca in profondità. Bisogna stare attenti.»
ALLENATORE: «Nicola è un buon allenatore perchè sa di calcio e sa tenere la squadra. La squadra dall’allenatore pretende chiarezza e lui ne dà tanta, e pretende affetto e lui, ai suoi uomini, ne da tanto. L’allenatore per come si definisce dev’essere duro, senza mai perdere la tenerezza.»