2014
Ultim’ora – Di Marzio: Salta il summit americano, Giulini ora in vantaggio sul Fondo Usa
Notizie contrastanti arrivano sulle prossime tappe della trattativa per la cessione del Cagliari. Che siano giorni caldi per la svolta in seno al club rossoblù non ci sono dubbi, ma le novità che trapelano aggiungono ancora più confusione ad una situazione già difficilmente decifrabile.
In questo senso, le notizie dell’ultim’ora vanno verso un ribaltamento dello scenario prospettato nelle ultime 48 ore. Dopo le parole di Massimo Moratti riportate stamani da L’Unione Sarda, gli indizi di un ritorno alla ribalta del gruppo Fluorsid guidato da Tommaso Giulini arrivano anche da Gianlucadimarzio.com. Stando a quanto riportato dal noto esperto di mercato, infatti, il gruppo Giulini sarebbe tornato in vantaggio rispetto al Fondo Usa rappresentato da Silvestrone. Cellino infatti, sembra nutrire ancora dubbi sulla credibilità e sulla sostanza dell’offerta presentata dagli americani, tanto che il summit in programma per domani sera negli States sarebbe saltato all’improvviso nelle ultime ore.
Al momento dunque, Giulini sembra essere di nuovo avanti, anche perché il suo gruppo, a differenza degli americani intenzionati ad acquistare tutti gli asset della società, lascerebbe a Cellino la libertà di gestire la vendita delle altre proprietà. Giulini infatti vorrebbe valorizzare squadra e società, senza avventurarsi almeno inizialmente nella questione stadio. Giorni decisivi dunque, nei quali non è escluso che Cellino potrebbe comunque incontrare il fondo americano per capire i margini della loro offerta e magari arrivare finalmente alla svolta.