2014

Un Cagliari con nuove stelle

Pubblicato

su

Un mercato invernale cosi ricco non si vedeva da anni. a operazioni concluse sono 4 quattro in nuovi arrivati. Secondo quanto riporta l’Unione Sarda un precedente simile ricorda gennaio 2008 quando i rossoblù nelle mani di Ballardini erano destinati alla retrocessione ma arrivarono tre giocatori decisivi: Storari, Cossu e Jeda che furono fondamentali nella risalita. A loro si aggiunsero anche altri tre giocatori arrivato ad Assemini ma mai utilizzati in campo: Victor Gomes, Sebastian Rosano e Ivica Guberac.

Quest’anno la situazione sembra più tranquilla, ma la partenza di Nainggolan, Agazzi e Ariaudo ha costretto la società  a tappare i buchi di presenze cosi importanti. Sabato sera già tre dei nuovi arrivi erano in panchina e due di loro sono addirittura entrati in campo . Il brasiliano non è ancora al top, mentre Vecino arrivato appunto dalla Fiorentina conosceva meglio gli avversari che i nuovi compagni, inoltre l’uruguaiano potrebbe essere vicino all’esordio dal primo minuto.

Il Giudice Sportivo fermerà Dessena e scatta cosi il ballottaggio per il terzo uomo di metà campo, tra l’ultimo arrivato ed Eriksson. Troveranno tutti spazio anche gli ultimi arrivati. Il portiere Silvestri parte come dodicesimo  e cercherà di guadagnarsi il posto da titolare per la prossima stagione. Per Bastrini è pronto il ruolo di jolly difensivo, come ricambio dei centrali e di Murru e Avelar che rimarrà a Cagliari, dopo che svanito il passaggio al  Leeds.

Exit mobile version