2013

Under 21, Murru ancora ignorato da Di Biagio

Pubblicato

su

Nicola Murru ancora fuori dal giro della nazionale Under 21. Sono state infatti diramate oggi le convocazioni in vista della sfida del 14 ottobre a Genk contro il Belgio da parte del ct Gigi Di Biagio, che ha ancora una volta deciso di lasciar fuori il giovane terzino sinistro del Cagliari.

Murru era stato infatti escluso dalle precedenti convocazioni in virtù del codice etico istituito dalla Federazione, a causa di un ritardo dopo un match disputato diversi mesi fa in un torneo in Russia con la nazionale Under 19. In occasione degli ultimi impegni, era stato lo stesso tecnico a spiegare le ragioni dell’esclusione, che hanno coinvolto anche altri giocatori, tra cui l’attaccante del Sassuolo, Berardi. Non è dato sapere, a questo punto, quanto durerà la “punizione”, considerato che persino nella nazionale maggiore il codice etico comincia a diventare più flessibile a seconda delle circostanze e dei calciatori coinvolti. 

Tra i convocati dal ct Di Biagio figurano sei volti nuovi: il portiere del Brescia Cragno, i difensori di Empoli e Juve Stabia Rugani e Zampano, i centrocampisti di Hoffenheim e Palermo Grifo e Verre e Antonio Rozzi, l’attaccante passato in estate dalla Lazio al Real Madrid. Questo l’elenco completo dei convocati:

Portieri: Bardi (Livorno), Cragno (Brescia), Leali (Spezia);

Difensori: Antei (Sassuolo), Bianchetti (Verona), Biraghi (Catania), Di Lorenzo (Reggina), Rugani (Empoli), Sabelli (Bari), Zampano (Juve Stabia), Zappacosta (Avellino);

Centrocampisti: Baselli (Atalanta), Battocchio (Watford), Fossati (Bari), Grifo (Hoffenheim), Molina (Modena), Verre (Palermo), Viviani (Pescara);

Attaccanti: Belotti (Palermo); Fedato (Bari), Improta (Chievo Verona), Longo (Verona), Rozzi (Real Madrid);

Exit mobile version