2014
Under 21, oggi gara decisiva per Euro 2015. Quattro rossoblù a disposizione
Quella che si gioca stasera alle 17 è una gara cruciale per la qualificazione degli azzurrini ad Euro 2015. La partita contro Cipro è infatti l’ultima del gruppo 9 di qualificazione Under 21 nel quale l’Italia tallona il Belgio ad un punto di distanza, ma coi Red Devils che hanno già concluso il loro programma di gare.
Basterebbe una vittoria contro Cipro dunque alla formazione allenata da Gigi Di Biagio per chiudere il girone al primo posto ed assicurarsi un posto nei playoff che determineranno le 7 partecipanti alla fase finale (la Repubblica Ceca è qualificata di diritto come paese ospitante).
Il ct degli azzurrini può contare in rosa su un nutrito gruppo di rossoblù: oltre a Crisetig e Longo, titolari nella recente vittoria contro la Serbia, fra i convocati ci sono anche Cragno e Murru.
Possibile un certo turnover vista la vicinanza degli impegni, ma il selezionatore non scopre le carte. Queste le sue parole riportate da gazzetta.it: «Dovessi vedere chi è stanco dovrei cambiarne otto su undici. Chi è sceso in campo con la Serbia ha dato il massimo e c’è chi ancora non ha recuperato del tutto».