Ex Rossoblù

Ventura non ha dubbi: «Cagliari? L’Udinese ha fatto vedere qualcosa di diverso, i rossoblù devono ringraziare…»

Pubblicato

su

Ventura, le dichiarazioni dell’allenatore italiano in merito al Cagliari di Davide Nicola a seguito della sconfitta contro l’Udinese

Il Cagliari di Davide Nicola si avvicina alla prossima partita di campionato. Nella giornata di domani, la squadra rossoblù scende in campo all’Unipol Domus contro il Bologna di Vincenzo Italiano. La partita è in programma alle ore 18:30. Ha parlato proprio dei rossoblù l’ex commissario tecnico della Nazionale Italiana, Gian Piero Ventura. Ecco alcune delle sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni del Messaggero del lunedì:

UDINESE – «Da sempre sostengo che giocare con due attaccanti permette di avere un’infinità di soluzioni in più. Nel caso specifico, contro il Cagliari l’Udinese ha fatto vedere qualcosa di diverso rispetto al cliché del nostro campionato in cui il possesso palla esasperato porta a una fotocopia continua, con partite in cui si contano sempre meno tiri. L’Udinese ha cercato molte più verticalizzazioni cercando Lucca e Davis, ha aumentato i ritmi avendo la consapevolezza di poter colpire ripetutamente l’avversario, cercando anche gli inserimenti dei centrocampisti».

CAGLIARI – «Devono ringraziare le partite vinte con Torino e Parma, perché in caso di due pareggi si sarebbero trovati in una situazione difficilissima per la società e il tecnico».

Exit mobile version