Ex Rossoblù
Ex Cagliari, Ventura: «L’Europeo? Troppo brutto per essere vero, adesso…»
Gian Piero Ventura, ex allenatore del Cagliari e dell’Italia, ha rilasciato delle dichiarazioni circa la Nazionale del C.T. Luciano Spalletti
Gian Piero Ventura, ospite di una trasmissione su Radio Uno, ha parlato del rendimento recente degli Azzurri. L’ex allenatore del Cagliari e dell’Italia ha rilasciato delle dichiarazioni circa la Nazionale del commissario tecnico Luciano Spalletti. Le sue parole:
EUROPEO – «L’Europeo tedesco è stato difficoltoso e troppo brutto per essere vero, ma per fortuna è definitivamente alle spalle. Ora le risposte sono straordinariamente positive e non era facile dopo un Europeo del genere, soprattutto dal punto di vista psicologico. Spalletti è stato bravissimo ad alleggerire il carico mentale e ha avuto il coraggio di costruire una squadra estremamente giovane. Dalla vittoria a Parigi a oggi si è vista una squadra che gioca da squadra, con un’identità di gioco e con una certezza di modulo. Possiamo cominciare a pensare in positivo per il futuro».
MANCATA QUALIFICAZIONE AL MONDIALE – «Non voglio ritornare al passato. Ricordo solo che è l’unica volta nella storia di una qualificazione mondiale che se ne qualificava una sola. Di fronte a quella Spagna non era così facile».