Hanno Detto
Ventura: «Il Cagliari è favorita contro il Venezia, ma per la promozione vedo il Bari»

Le dichiarazioni dell’ex allenatore del Cagliari, Ventura: ecco le sue dichiarazioni sui prossimi playoff per la Serie A
Il Cagliari affronta il Venezia nel primo turno dei playoff. La partita ad eliminazione diretta si giocherà all’Unipol Domus, sabato 27 maggio, alle ore 20:30. Ha parlato del match fra rossoblù e lagunari Gian Piero Ventura, ex commissario della Nazionale Italiana ma, soprattutto, ex allenatore del Cagliari (dal 1997 al 1999 e dal 2002 al 2003). Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni rilasciate presso i microfoni del Corriere del Veneto e riportate da Parma Live.
CAGLIARI – «Se la sfida col Venezia ai playoff è una sorpresa? Non la definirei così: le due squadre hanno avuto un percorso non lineare in relazione agli obiettivi che erano fissati da inizio stagione. La favorita è senza dubbio il Cagliari. Perché gioca in casa e ha due risultati su tre a disposizione in caso di supplementari. Inoltre ha carte importantissime da giocarsi, sia tecnicamente che a livello ambientale».
VENEZIA – «Arriva da un periodo di forma eccellente: ha un collettivo organizzato e qualche buona individualità, può giocarsela fino in fondo. È sfavorita, ma qualche gettone da mettere ce l’ha di sicuro».
LA FAVORITA – «Südtirol-Reggina? Una partita da tripla: il Südtirol era quarto fino a una giornata dalla fine, ha chiuso in frenata ma ha fatto un campionato eccezionale e non dimentichiamo che dopo tre giornate era ultimo senza neppure un punto all’attivo. La mia personale favorita per la promozione? Il Bari».
