2014
Ventura:«Torino ha grande mentalità. Tre punti importanti»
Ha parlato ai microfoni di Sky il mister del Torino, Giampiero Ventura. Una vittoria importante quella dei granata che porta il Toro a quota 42 in classifica. L’ex tecnico rossoblù parla dei suoi giocatori, del suo futuro in granata e di come sia cambiata la mentalità della squadra.
MENTALITA‘ – «Salvezza acciuffata?Le soddisfazioni sono altre. E’ stato fatto molto in questi tre anni. Siamo riusciti a cambiare l’immagine del Toro: abbiamo portato nove giocatori in nazionale. Oggi Cerci ha ritrovato il gol. Il nostro gruppo sta crescendo. Il nostro vero obiettivo non sono tanto i punti, quanto la mentalità conquistata in questa stagione per ricominciare la prossima stagione con una base solida. Questa è la vera gratificazione del lavoro svolto fino ad ora».
LA PARTITA E IL FUTURO – «Oggi i tre punti sono stati meritati. Il Cagliari non ha concesso un metro ai nostri giocatori. Siamo maturati e abbiamo messo in campo la stessa mentalità vista con la Roma, Livorno e Napoli. Anche oggi siamo riusciti a farlo bene. Futuro importante per il Toro? E’ evidente che, visti i risultati e la storia di questo club, c’è voglia di migliorare. Sarà difficile tornare protagonisti come nel passato, ma stiamo seminando per raccogliere i frutti più avanti. Oggi devo fare i complimenti ai miei giocatori perché se lo meritano».
EL KADDOURI E VIVES – « Vives? Si parla sempre di Cerci ed Immobile, ma Vives sta facendo il campionato migliore della sua carriera. E’ un giocatore padrone delle proprie conoscenze e riesce a a leggere l’azione come pochi altri. Uno così può giocare ovunque. Esultanza El Kaddouri? Sinceramente non me ne sono accorto, ma non è successo niente di particolare. Provate a chiedere a lui».