Hanno Detto

Veroli: «Sempre stato difensore? No nell’Ancona ho iniziato da trequartista»

Pubblicato

su

Davide Veroli, difensore del Cagliari in prestito alla Sampdoria, ha rilasciato delle dichiarazioni sull’evoluzione del suo ruolo

Davide Veroli è da poco approdato nella nuova realtà blucerchiata, ma è già dentro il progetto tecnico di Andrea Pirlo. Il difensore del Cagliari, in prestito alla Sampdoria, ha rilasciato delle dichiarazioni per Il Secolo XIX. Le sue parole sull’evoluzione del suo ruolo nel corso della carriera:

IL RUOLO: Sempre stato difensore? No nell’Ancona ho iniziato da trequartista. A Pescara ho fatto la mezzala nell’U15, poi il play. E infine difensore centrale, a cambiarmi il ruolo sono stati mister Battisti e Simone Di Martino che ritrovo qui come match analyst. Terzino sinistro? A Catanzaro partivo da lì, ma con le rotazioni del calcio di Vivarini in realtà non facevo proprio il terzino. E poi l’ho fatto in U21. Ma il ruolo che ho fatto di più è il braccetto sul centrosinistra. Cambiando sempre ruolo non avevo un modello, però da quando gioco in difesa mi piace Bastoni».

Exit mobile version