Focus
Verso Cagliari-Atalanta: ripercorriamo la gara di andata
Nella terza giornata di ritorno il Cagliari ospita l’Atalanta alla Sardegna Arena. A Bergamo il primo goal in rossoblù di Godin
Domenica alla Sardegna Arena il Cagliari affronta un’Atalanta sulle ali dell’entusiasmo dopo la bella vittoria contro il Napoli nella semifinale di Coppa Italia. Nel match di andata, giocato a Bergamo il 5 ottobre, i rossoblù sono stati travolti dalla Dea per 5-2. Ad aprire le danze il goal di Luis Muriel dopo appena 7 minuti di gioco, prima annullato per fuorigioco e poi convalidato dal Var. Il pareggio del Cagliari arriva al minuto 24 con un grande colpo di testa di Diego Godin, all’esordio in maglia rossoblù. L’illusione di potersela giocare svanisce dopo appena 4 minuti, quando il Papu Gomez punisce Cragno con una grande tiro dalla distanza. Le reti di Pasalic e Zapata chiudono il primo tempo con il vantaggio nerazzurro per 4-1. I sardi provano a reagire nella ripresa e trovano la rete con Joao Pedro, ma a chiudere definitivamente i conti è il goal di Lammers che ferma il risultato sul definitivo 5-2.
Atalanta-Cagliari, il tabellino
ATALANTA-CAGLIARI 5-2
Marcatori: 7′ Muriel (A), 24′ Godin (C), 28′ Gomez (A), 34′ Pasalic (A), 42′ Zapata (A), 52′ Joao Pedro (C), 80′ Lammers (A)
ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Romero, Palomino (84′ Sutalo), Djimsiti; Hateboer, De Roon, Pasalic, Gosens (74′ Mojica); Gomez (64′ Malinovskyi); Muriel (74′ Freuler), Zapata (64′ Lammers). A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Mojica, De Paoli, Ruggeri, Diallo. Allenatore: Gian Piero Gasperini
CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Zappa (84′ Faragò), Walukiewicz, Godin (84′ Klavan), Lykogiannis; Nandez, Marin (65′ Tramoni), Rog; Sottil (77′ Caligara), Simeone, Joao Pedro (84′ Pavoletti). A disposizione: Aresti, Vicario, Tripaldelli, Pinna, Pisacane, Oliva, Carboni. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Arbitro: Fabrizio Pasqua di Tivoli
Atalanta-Cagliari 5-2: gli highlights del match
CLICCA QUI PER CONTENUTI VIDEO ESCLUSIVI SUL CAGLIARI!