Verso Cagliari-Inter: squadre distratte in avvio, ma nel finale di tempo... - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Verso Cagliari-Inter: squadre distratte in avvio, ma nel finale di tempo…

Pubblicato

su

Domani sera al Sant’Elia Cagliari Inter si daranno battaglia alla ricerca di punti importanti per risollevare le rispettive posizioni in classifica e raddrizzare una stagione che ai nastri di partenza avrebbe dovuto prendere tutta un’altra direzione. I rossoblù, dopo l’esonero di Zeman e l’arrivo di Gianfranco Zola occupano attualmente il terz’ultimo posto a tre punti dalla zona salvezza, i nerazzurri, nonostante l’avvicendamento tra Mazzarri e Mancini non sono ancora riusciti a trovare quella continuità di risultati necessaria per scalare posizioni e si navigano a metà classifica in compagnia dei cugini rossoneri. 

Nonostante la differenza di valori in campo, però, le due squadre sono accomunate da un tratto comune che riguarda l’approccio e la gestione delle partite. Ecco perché domani si potrebbe assistere ad una sfida ancor più equilibrata di quanto si possa pensare. Stando alle statistiche raccolte da Football Data, infatti, Cagliari e Inter sono le due squadre della Serie A che in questa stagione hanno subito più gol nel primo quarto d’ora di gara: 11 reti subite per i rossoblù, 7 per i nerazzurri. 

Un atteggiamento e un approccio errati alle partite che viene però controbilanciato dalla freddezza sottoporta nei minuti finali del primo tempo: Cagliari e Inter sono infatti rispettivamente primi e secondi nella speciale classifica dei club più prolifici dell’intero campionato prima della pausa tra primo e secondo tempo. Dal 31′ al 45′ e considerando anche i recuperi, i rossoblù hanno messo a segno ben 11 gol, i nerazzurri 8 (secondi a pari merito con la Lazio). 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.