2014
Verso Inter-Cagliari: nerazzurri a riposo, rossoblù al lavoro
In un certo senso il programma di oggi è lo specchio di quanto accaduto ieri per Inter e Cagliari, prossime avversarie domenica pomeriggio al Meazza. I nerazzurri infatti si godono una giornata di relax dopo la vittoria contro l’Atalanta, mentre la truppa di Zeman torna già sul campo per cercare di invertire una rotta oggettivamente poco entusiasmante.
Alla Pinetina oggi non si fa l’appello, le manovre riprenderanno domani anche se qualche atleta si è presentato lo stesso per qualche esercizio defatigante o terapie. Mazzarri ha ricevuto notizie confortanti circa le condizioni di Icardi, uscito ieri per una forte botta alla coscia. La contusione c’è ma non ha provocato lesioni, probabile il riposo dell’attaccante domenica: la forma mostrata ieri da Osvaldo offre al tecnico nerazzurro ampie garanzie.
Discorso diverso ad Asseminello, dove i calciatori del Cagliari si ritroveranno questo pomeriggio per continuare la preparazione. La seduta sarà atleticamente dedicata prevalentemente allo scarico dopo la sconfitta interna di ieri contro il Torino, ma è lecito pensare che sarà occasione per analizzare le ragioni di un rendimento al di sotto delle aspettative. Il progetto tecnico di Zeman richiede tempo, si sa, e lo stesso tecnico a fine gara ha sottolineato come i protagonisti in campo non siano ancora entrati nella giusta mentalità. Il campionato corre e non aspetta, la classifica chiede un obolo anche dalla proibitiva trasferta milanese.