2014

Verso Napoli – Cagliari, i precedenti in Serie A

Pubblicato

su

La dodicesima giornata di Serie A vedrà il Cagliari di Zeman impegnato nella difficile sfida del San Paolo, contro un Napoli terzo in classifica e reduce dalle due belle vittorie contro Roma e Fiorentina. Quello di domenica sarà un altro esame difficile per i rossoblù, che hanno finora conquistato solo dieci punti e mostrato solo a tratti la loro vera identità di gioco. Facciamo ora un tuffo nel passato guardando ai precedenti tra le due squadre nella massima serie.

Napoli e Cagliari si sono affrontati 58 volte in Serie A. I partenopei sono in vantaggio con 22 vittorie contro le 13 dei sardi. I restanti 23 incontri sono finiti in parità. In casa degli azzurri il Cagliari è riuscito a strappare solo 4 vittorie e 8 pareggi, concedendo al Napoli le altre 17 sfide.

Per quanto riguarda le due sfide dello scorso campionato, all’andata al Sant’Elia il match si concluse sull’1-1, con il gol iniziale di Nené e il pareggio di Higuain, mentre al ritorno al San Paolo fu il Napoli a imporsi sugli avversari con il risultato finale di 3-0 (reti di Mertens, Pandev e Dzemaili).

Exit mobile version