2014
Via al dopo Zeman: il punto sul mercato
Rivoluzione in corso nel Cagliari, perché l’arrivo in panchina di Gianfranco Zola cambierà il volto della squadra, che passerà al 4-4-2. Al di là del cambio di rotta, la società sarda ha chiesto al nuovo allenatore di rilanciare Murru, che era stato messo da parte da Zdenek Zeman, di consacrare Ibarbo e di far giocare Cossu in una posizione a lui più congeniale. D’altra parte, però, la dirigenza vuole intervenire sul mercato per colmare alcune lacune emerse in questa prima parte della stagione.
TRA I PALI – Si partirà dalla porta, viste le incertezze mostrate da Cragno: il principale candidato è Viviano, che però preferirebbe restare alla Sampdoria; difficili anche le piste che portano a Storari della Juventus e Padelli del Torino. La soluzione ideale sarebbe Amelia, che è ripartito dal Rocca Priora in Promozione.
ATTACCO – In affanno è il reparto offensivo e allora il Cagliari si è messo in fila per Zapata, di cui difficilmente il Napoli si priverà; l’alternativa è Pavoletti del Sassuolo, ma piace ancora Mancosu del Trapani.