2013
Victor Ibarbo, per l’ex “diamante grezzo” il meglio deve ancora venire…
Nella giornata di ieri si è presentato in conferenza stampa l’ormai ex “diamante grezzo” rossoblù, così come l’aveva definito il presidente Cellino al momento del suo sbarco in Sardegna due estati fa l’attaccante colombiano del Cagliari Victor Ibarbo.
Ex si diceva. Sì, perchè oggi il “diamante” appare tutt’altro che “grezzo”. Classe 1990, a soli 23 anni è uno dei pezzi più pregiati della rosa rossoblù e la sensazione è che il giocatore abbia ancora tantissime potenzialità inespresse fino ad ora. Nonostante ciò, ben impresse negli occhi dei tifosi rossoblù sono le sue “sgroppate a tutto campo”, i sui tocchi “di classe” e i suoi gol realizzati, 9 fino ad ora che lo collocano già in una posizione di tutto rispetto riguardo ai bomber colombiani più prolifici di sempre che abbiano mai calcato i terreni di gioco del nostro campionato. E alcuni davvero di notevole fattura: vedasi quello realizzato allo stadio “Massimino” di Catania il 4 dicembre del 2011 (il suo primo in maglia rossoblù, valse la vittoria contro gli etnei), tanto per citarne uno… (QUI per rivedere la prodezza del colombiano in terra di Sicilia, commento di Vittorio Sanna).
Ma “il meglio deve ancora venire” si diceva… Come riporta il quotidiano L’Unione Sarda oggi in edicola, il suo preparatore atletico Bertini spesso si ripete come il colombiano ancora non si sia reso conto di quanto sia veloce e forte. Intanto, con il futuro dalla sua parte, è già uno dei rossoblù più osannati dai tifosi, anche in questi giorni di ritiro in quel di Sappada.
Avanti così Victor!