Hanno Detto
Viola: «Ranieri è un maestro dell’empatia, la mia esultanza? Ricorda un cartone animato…»
Le dichiarazioni del centrocampista del Cagliari, Nicolas Viola, sulla squadra rossoblù e il tecnico Claudio Ranieri: le parole
Ha parlato il centrocampista del Cagliari, Nicolas Viola. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni rilasciate presso i microfoni del Corriere della Sera. Le parole del giocatore rossoblù:
RIGORE – «Quando sei sul dischetto ti vengono mille pensieri, ma sarebbe egoistico provare emozioni, perché in quel momento la squadra ti sta dando una responsabilità. E devi essere libero mentalmente».
ESULTANZA – «È nata per ricordare un cartone (Dragonball, ndr) ma nella testa e nella capacità di “prevedere” il gol c’è tutto».
LUOGHI COMUNI – «Se l’ignoranza dei calciatori è un’etichetta? C’è un’apertura maggiore rispetto a quando ho cominciato, vedo tante cose positive anche nell’appoggiare tante iniziative: abbiamo la responsabilità di dare l’esempio».
ALLENATORE – «È un lavoro difficilissimo, ma io vedo Ranieri, un maestro dell’empatia: è così intelligente che la usa senza che tu nemmeno te ne accorga».
GOL PAVOLETTI – «Confermo! Un gol bellissimo, un’emozione unica. Mi sembrava di grande impatto».