2015

Whoscored: Rossettini nella top 11 settimanale (FOTO)

Pubblicato

su

Lo scorso weekend è stato quello che ha probabilmente messo la parola fine alla rincorsa del Cagliari, cui la matematica concede ancora solo l’illusione di poter ancora acciuffare una salvezza ormai virtualmente irraggiungibile. Nella partita di sabato scorso però i rossoblù hanno mostrato un buon gioco (a tratti) e la solita sfortuna, o per dir meglio l’incapacità di sfruttare cinicamente il momento. In pratica le due facce che hanno accompagnato diversi momenti della maledetta stagione, vedasi la bella azione che ha portato al tiro Sau nel finale di gara e il matchpoint sparato alle stelle dall’attaccante di Tonara.

 

Fra gli undici di Festa si è distinto in particolar modo Luca Rossettini, nell’occasione con la fascia da capitano al braccio. Il numero 15 rossoblù ha retto saldamente le redini della difesa senza rinunciare a guidare la carica dei suoi quando c’era da tentare il tutto per tutto. Sua la caparbia azione che ha fruttato il pareggio a cinque minuti dalla fine. Abile a saltare più in alto dell’ex Pepe, il centrale ha colto il palo con un deciso colpo di testa e poi ha avuto la lucidità di ribadire in gol a due passi da Storari.
La prestazione di Rossettini non è passata inosservata neanche a Whoscored.com, sito inglese specializzato in statistiche di calcio che ogni settimana valuta le prestazioni dei calciatori di Serie A. Il centrale cagliaritano è stato inserito infatti nella formazione ideale di questo turno di campionato.

 

Exit mobile version