Hanno Detto

Jacobelli: «Gli infortuni hanno assillato il Cagliari sin dall’inizio della stagione»

Pubblicato

su

Xavier Jacobelli, giornalista del Corriere dello Sport, ha parlato del Cagliari di Claudio Ranieri circa la sfida contro la Lazio

Nella giornata odierna Xavier Jacobelli, giornalista del Corriere dello Sport, ha parlato del Cagliari di Claudio Ranieri. Tutto ciò in vista della sfida dell’Unipol Domus contro la Lazio di Maurizio Sarri. Le sue parole:

«Il Cagliari non se la passa bene, coinvolto com’è nella lotta sul fondo, dove sei squadre sgomitano nel fazzoletto di sei punti per rimanere in A. Il primo a saperlo è proprio Ranieri ed egli ne ha dato conto con l’onestà intellettuale che lo contraddistingue, sebbene le attenuanti non gli manchino: il tecnico ha raccolto una sola vittoria nelle ultime otto partite, ma gli infortuni l’hanno assillato sin dall’inizio della stagione, a cominciare da Lapadula per non citare, fra gli altri, di Oristanio, Rog, Shomurodov, Mancosu; e poi gli errori collettivi e sui calci piazzati da cui sono scaturite le ultime tre sconfi tte consecutive (Roma, Torino, Frosinone: 9 gol subiti, appena 2 all’attivo). Su tutto, lo choc per la scomparsa di Gigi Riva, il 22 gennaio scorso, un dolore acuto che pesa sempre sul cuore».

Exit mobile version