Hanno Detto

Zappa: «La promozione? Il momento più bello della mia vita. Il Cagliari è…»

Pubblicato

su

Gabriele Zappa, terzino del Cagliari, oggi ha visitato il Liceo Euclide assieme a Paulo Azzi per l’evento “L’importanza dello sport”

Quest’oggi due giocatori della squadra allenata da mister Claudio Ranieri hanno fatto visita a dei giovani tifosi rossoblù. Nello specifico Gabriele Zappa, terzino del Cagliari, ha visitato il Liceo Euclide assieme a Paulo Azzi in occassione dell’evento “L’importanza dello sport”. Le sue parole:

PERCORSO DI VITA – «Anche se non ho dovuto cambiare Nazione come Paulo, anche io sono andato via di casa quando ero ancora molto giovane per inseguire il mio sogno, allontanandomi dalla famiglia, dagli amici. Non è stato facile: ma era una cosa che mi sentivo di fare. Seguite la vostra strada, anche se all’inizio magari sarà dura. Nel mio cammino ho trovato compagni, amici che mi hanno aiutato».

SPOGLIATOIO DEL CAGLIARI – «Tra di noi in squadra si sono creati dei rapporti quasi di fratellanza, gioiamo e soffriamo tutti insieme. Arrivo al campo con il sorriso perché sto bene in questa squadra, in questo gruppo. Ed è nelle difficoltà che il legame è diventato ancora più forte».

SARDEGNA – «Il Cagliari è la squadra di un’Isola, di un popolo. Non è una frase fatta, lo tocchi con mano anche ogni volta che giochiamo delle amichevoli nel territorio. Trovi tantissima gente ad accoglierti, è sempre una festa. Come qui oggi con voi, è emozionate».

EMOZIONI – «La promozione dello scorso giugno. Mi portavo dentro il macigno di quello che era successo la stagione prima. Abbiamo riportato un’Isola in Serie A, è stato il momento più emozionante di tutta la mia vita».

Exit mobile version