Hanno Detto
Zazzaroni propone una rivoluzione: «Aboliamo il retropassaggio al portiere!»
Ivan Zazzaroni ha analizzato perché il calcio moderno sta perdendo attrattiva e per questo motivo ha proposto un cambiamento per aumentare lo spettacolo
Ivan Zazzaroni per l’edizione odierna del quotidiano Corriere dello Sport ha proposto dei cambiamenti per velocizzare il gioco del calcio. Il celebre giornalista ha argomentato la propria insofferenza per i continui retropassaggi verso il portiere. Le sue parole:
«Contro la tecnologia non si può nulla o quasi. Contro l’uomo e a favore del calcio e dello spettacolo si possono invece fare tante cose. Si può ad esempio abolire il retropassaggio al portiere che è diventato una pessima abitudine (strategia) di allenatori e giocatori. Mercoledì ho seguito Arsenal-Manchester United con un occhio particolare alla squadra da poco consegnata ad Amorim e devo dire che mi sono rotto terribilmente gli zebedei: de Ligt ha giocato il pallone più all’indietro che in avanti e il giocatore che l’ha toccato maggiormente con i piedi – il pallone, non de Ligt – è stato Onana».