2014
Zeman a Mediaset: «Siamo al 70%, ora vogliamo vincere in casa»
Zdenek Zeman si lecca i baffi dopo il triplice fischio di Napoli–Cagliari. La gara si è chiusa sul pareggio (scoppiettante 3-3) ma avrebbe potuto anche terminare col segno 2 in schedina. Soprattutto il Cagliari ha mostrato capacità di reazione quasi infinite, prima dopo un doppio svantaggio e poi dopo una nuova mazzata. Migliorabile l’approccio alla partita, anche oggi le difficoltà sono arrivate proprio all’inizio.
SQUADRA AL 70% – Ai microfoni di Mediaset Premium il tecnico boemo ha analizzato match e momento della sua squadra: «Soddisfatto del risultato? Pareggiare qui va sempre bene, abbiamo preso i primi due gol brutti e recuperare non era facile: sono soddisfatto del secondo tempo.Penso che il terzo gol sia molto bello da vedere. Ibarbo? Non ci siamo allenati bene questa settimana. La cosa importante è la testa. Dopo i primi venticinque minuti abbiamo iniziato a giocare bene, senza riferimenti e portando poco la palla. Gol dal fallo laterale? Se lancia la palla per 40 metri, sì. A che punto siamo? Siamo al 70%. Questa squadra ha grosse riserve, non solo come individualità: come squadra, nel giocare insieme ed a trovare i giusti equilibri. Problemi in casa? No, le vittorie in casa ce le siamo lasciate per le prossime giornate. Schema sul secondo gol? E’ il secondo che facciamo così, mi è piaciuto di più il terzo però».
L’APPROCCIO – La parola d’ordine allora è concentrazione fin dall’inizio: «I primi venti minuti eravamo impauriti, non siamo riusciti a giocare. Dopo non c’era nulla da perdere e la squadra ha iniziato a giocare, mettendo in difficoltà il Napoli. Preoccupato per i troppi gol subiti nel primo tempo? No, è un segno però: dobbiamo entrare in campo ed iniziare a giocare come sappiamo».