2015

Zeman a Sky: «Rigore? Il fallo era fuori area, dispiace perché stavamo mettendocela tutta»

Pubblicato

su

Al termine della gara del Meazza, in cui il Cagliari ha ceduto le armi al Milan, ha parlato ai microfoni di Sky Sport l’allenatore dei rossoblù Zdenek Zeman.
Il tecnico boemo non ha nascosto l’amarezza per l’episodioo che ha visto l’arbitro Tagliavento concedere ai rossoneri il rigore che di fatto ha chiuso la gara. Nell’occasione il fallo di Ceppitelli su Cerci è apparso nettamente fuori area, ma il direttore di gara ha indicato il dischetto.

Nelle parole di Zeman si leggono le speranze di una rimonta in classifica ma anche la consapevolezza che il percorso è sempre più in salita: «Il rigore? Mi dispiace, la squadra gioca per salvarsi e poi purtroppo prende quel gol. Così salta tutto, è difficile giocare. Abbiamo visto tutti che era fuori il fallo, ma hanno deciso diversamente. Mi dispiace, perché siamo in lotta per la salvezza: dobbiamo salvarci con le nostre forze, ma gli avversari devono vincere con le loro. Eravamo ancora in partita, prendendo il terzo gol è saltato tutto. Non dobbiamo vedere cosa fanno le altre squadre. Ci sono altre 10 partite: spero che la squadra si riprenda e lotti con tutte le sue forze. Joao Pedro? Donsah in fase difensiva è più decisivo, immaginavo che il Milan cominciasse forte e volevo sfruttare Joao Pedro nel secondo tempo. Sono tornato qui perché sono convinto che ce la possiamo giocare con tutti, a parte la Juventus. Dobbiamo cercare di fare del nostro meglio, abbiamo margini per migliorare. In generale sono abbastanza soddisfatto. Non riusciamo a giocare sempre con lo stesso ritmo. Oggi mancava Balzano sulla destra, ma con Menez tutti i difensori hanno dei problemi».

Exit mobile version