2014

Zeman dopo la batosta in Spagna: «Ci servirà da lezione»

Pubblicato

su

Il Cagliari esce con le ossa rotte dalla partita col Celta Vigo: dopo i tre gol incassati contro il Getafe, un’altra spagnola ne rifila quattro ai rossoblù che non riescono a rispondere nemmeno con un gol della bandiera.
Le gambe sono ancora pesanti e manca una settimana al primo impegno ufficiale in Coppa Italia (domani si conoscerà l’avversario, o Catania o SudTirol). Nel frattempo mister Zeman lavora con la rosa a disposizione e proprio in questi giorni si stanno riducendo i carichi di lavoro per cercare di far carburare il motore rossoblù.

I tifosi si dividono fra chi predica pazienza e chi si fa assalire dall’angoscia all’idea di iniziare il campionato con una formazione che ancora non ha fatto vedere sul campo il gioco divertente ed offensivocaratteristico del tecnico boemo. Sullo sfondo, come sempre, un calciomercato che fino alla sua chiusura resta tentazione ma anche ancora di salvezza.

Al termine della gara di stasera a Vigo è lo stesso Zeman, come riporta il sito ufficiale rossoblù, a non prendere sottogamba la prestazione odierna pur senza fare troppi drammi: «Una brutta partita. Abbiamo provato a giocare e non ci siamo riusciti. E’ normale in questo momento della stagione, anche se sarebbe sempre meglio evitare risultati del genere. Abbiamo lavorato sul fisico, dobbiamo lavorare sulla testa. Non sono preoccupato: questa partita ci servirà da lezione per fare le cose con maggiore applicazione».

Exit mobile version