2014

Zeman, Giulini e Filucchi. Il nuovo “triplete” rossoblù

Pubblicato

su

Poche parole, decise, convinte e che non lasciano spazio a fraintendimenti. Zdenek Zeman si presenta alla stampa insieme a chi ha fatto di tutto per portarlo in Sardegna, il presidente Giulini. Sdengo spiega: «avevo un accordo col Bologna. Poi ho avuto paura della situazione societaria ed eccomi qui». Cambia città ma non i colori, rossoblù. Quei colori che hanno voglia di ritornare ed essere lucenti e vivi e con l’obiettivo di tornare a scaldare il cuore dei tifosi.
Il Cagliari che vuole specchiarsi in Zeman è ancora in fase embrionale, ma la strada intrapresa è già evidente: arrivano Alessandro Capello (classe ’95) e, come annunciato in conferenza oggi dal presidente stesso, Simone Colombi, portiere dell’Atalanta, classe ’91.
Altro acquisto importante è quello Stefano Filucchi, ex dirigente dell’Inter nell’era Moratti, presentato da Giulini come il suo braccio destro e che si occuperà anche dei rapporti della società con la Lega Calcio. «La strada tracciata dal Tommaso Giulini è chiara – afferma Filucchi – Cosa porto dietro dall’esperienza neroazzurra? Il triplete». Per ora il triplete rossoblù è quello che si è presentato oggi alla stampa: Zeman, Giulini e Filucchi. Tre figure nuove che puntano a coltivare un nuovo modo di fare calcio: « La squadra non verrà rivoluzionata – spiega Giulini – ma ci saranno degli innesti. Non possiamo permetterci di comprare giocatori che ora stanno disputando il Mondiale e tanto meno vogliamo trattenere controvoglia chi – Astori e Ibarbo in primis – ha voglia di fare un salto nella propria carriera da calciatore». Adesso Zemanlandia può cominciare. Benarrivato.

Exit mobile version