Zeman: «I risultati arriveranno. Qui in Sardegna mi trovo bene» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Zeman: «I risultati arriveranno. Qui in Sardegna mi trovo bene»

Pubblicato

su

Sulla piazza cagliaritana l’umore dei tifosi è diviso fra chi soffre la pressione di una classifica che non lascia tranquilli e chi invece si affida ai segnali positivi visti finora per confidare in un percorso di crescita. Oggi arriva anche l’interpretazione d’autore del momento vissuto dal Cagliari: è lo stesso allenatore Zdenek Zeman a stilare un bilancio parziale della stagione nel corso di una lunga intervista rilasciata a Calcio 2000.

Il tecnico boemo affronta tanti temi, dal suo passato alle battaglie per un calcio pulito, dalla tattica alla lingua sarda («Finora non ho imparato nessuna parola di sardo, anche perché non lo sento. Per gli slogan mi ci vuole il traduttore. Purtroppo ho vissuto sempre qua nel centro sportivo, e qua il sardo si parla poco. Ora ho preso casa e vedremo»).

L’ISOLA – Essere circondato dal mare è una dimensione che Zeman apprezza, la Sardegna offre un buon ambiente di vita e lavoro per il boemo: «Mi piace l’isola. Sono arrivato in Italia nel 1969, e nella mia carriera sono stato anche a Palermo, altra città di mare. A me piacciono il mare e il sole. A parte il fatto che gran parte della Sardegna fa il tifo per la squadra, mi piace proprio il fatto di essere isolati e di poter lavorare in tranquillità. Penso che sia la cosa più importante, poi magari arrivano le voci destabilizzanti dal continente, ma noi qua ridiamo».

I RISULTATI – La crescita del Cagliari è legata ad un progetto da portare avanti passo dopo passo, l’allenatore è fiducioso del fatto che il lavoro premierà: «lo penso che ci sia tanto lavoro da fare, ma che possiamo toglierci delle soddisfazioni durante la stagione. Noi dovremmo fare del nostro meglio con tutti gli avversari, poi i conti si faranno alla fine. L’obiettivo, come ha spiegato il presidente Giulini, è una crescita graduale della squadra nel giro di alcuni anni. I ragazzi stanno lavorando bene e i risultati arriveranno».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.