2014
Zeman: «Il Cagliari non vuole solo partecipare, vuole competere»
Ieri sera in piazza Palazzo a Cagliari si è parlato della candidatura del capoluogo sardo come Capitale della Cultura 2019, un evento cui ha partecipato anche il nuovo tecnico dei rossoblù Zdenek Zeman. L’allenatore boemo, appena poche ore dopo aver accolto ad Asseminello i calciatori per l’inizio ufficiale della nuova stagione, a margine dell’evento serale ha rilasciato alcune dichiarazioni circa speranze e progetti per il campionato che verrà.
Zeman non ha messo limiti alle aspettative per la stagione che sta iniziando. Queste le parole del tecnico riportate da repubblica.it: «Obiettivi? Vorrei arrivare il piu’ lontano possibile. Il Cagliari non deve partecipare ma competere nel campionato di serie A. Questa citta’ e questa squadra giocano nella massima categoria da molti anni: possiamo fare bene».
Spazio anche a qualche considerazione sul mercato: «A me piace lavorare con i giovani e vedere che fanno strada. Mancosu? Se ne parla; ma il mercato e’ difficile. Lui di certo farebbe comodo a tanti».