2014

Zeman: «Necessario il giusto atteggiamento mentale. Genoa? Sta attraversando un grande momento»

Pubblicato

su

Zdenek Zeman ha presentato la partita di domani contro il Genoa in conferenza stampa. Il boemo cancella il primo tempo di lunedì scorso contro la Lazio e chiede ai suoi ragazzi di ripartire dall’ottima seconda frazione di gara: «Dobbiamo ripartire dal secondo tempo del’Olimpico, affrontiamo una squadra in forma e capace di sfruttare la sorte come nel caso di qualche vittoria allo scadere. Il primo tempo di lunedì è stato strano, non abbiamo mai tirato in porta. È vero che l’avversario era forte, ma avremmo dovuto fare di più. È necessario avere il giusto atteggiamento mentale, poi puoi anche perdere a Roma ma in un altro modo».

IL GENOA? STA ATTRAVERSANDO UN GRANDE MOMENTO- «Ora incontriamo la quarta in classifica, loro sono in un momento felice: noi dovremmo vincere qualche partita in più per essere contenti. Il Genoa cambia spesso modulo e giocatori, dovremo stare attenti. Loro vorranno proseguire il buon momento, starà a noi dire la nostra. In settimana abbiamo parlato, tanti si rendono conto di non aver fatto lunedì quello che potevano e dovevano. Bisogna essere concentrati. Oggi come oggi sappiamo quello che dobbiamo fare; poi non sempre riesce, ma abbiamo ben chiaro come giocare».

DUBBI DI FORMAZIONE- «La prova di Benedetti contro la Lazio? È un ragazzo serio, che si applica e ha qualità: ha smentito le prime impressioni del ritiro quando non aveva fatto vedere il meglio. Dubbi di formazione? Vedremo, a Roma il cambio di Ceppitelli è avvenuto perché lui non ha fatto bene. A centrocampo uno fra Dessena, Donsah e Joao Pedro dovrà prendere il posto di Crisetig: i primi due coprono meglio, il terzo è più utile in fase di costruzione».

Le dichiarazioni sono state riportate dal nostro inviato ad Assemini Sergio Cadeddu.

Exit mobile version