Hanno Detto

Ziliani attacca l’arbitro di Napoli Cagliari: «Record di calcioni lasciati impuniti»

Pubblicato

su

Il giornalista italiano Paolo Ziliani ha attaccato in modo duro l’arbitro della partita tra il Napoli ed il Cagliari, Matteo Marcenaro

Il giornalista italiano Paolo Ziliani, tramite il proprio account X(/Twitter), ha attaccato in modo duro l’arbitro della partita tra il Napoli di Walter Mazzarri ed il Cagliari di Claudio Ranieri. Si intende il signor Matteo Marcenaro della sezione AIA di Genova, criticato per il suo essere troppo permissivo nei confronti dei rossoblù. Le sue parole:

«Ieri, in Napoli-Cagliari 2-1, arbitro e VAR sono riusciti in una triplice e straordinaria impresa: 1) far picchiare Kvaratskhelia dal primo all’ultimo minuto battendo il record di calcioni e gomitate lasciati impuniti stabilito da Mariani in Atalanta-Napoli e da Orsato in Juventus-Napoli; 2) ammonire a fine partita più giocatori del Napoli (5) che del Cagliari (3), roba che nemmeno il mago Silvan al massimo della sua forma; 3) introdurre nel regolamento la rivoluzionaria regola del gol annullato per fuorigioco passivo di un attaccante (Osimhen) che non interviene nell’azione, si limita a risalire il campo senza interferire in alcun modo nel gioco, non copre la visuale del portiere sul tiro a rete (di Politano), un attaccante che resta dunque per tutta l’azione in posizione passiva ma per arbitro e VAR no, la sua posizione è attiva. Perchè? Perchè sì. Davvero un bel precedente, in bocca al lupo a Rocchi e all’AJA per il prossimo gol che sarà convalidato con un attaccante in posizione passiva».

Exit mobile version