2013
Zola: «Cagliari squadra di carattere, Lopez uomo intelligente»
Il grande ex rossoblù Gianfranco Zola, intervistato dai colleghi di Tuttomercatoweb, ha parlato non solo del suo presente e futuro da allenatore, ma ha anche dato un giudizio sul campionato sin qui disputato dalle sue ex squadre, Cagliari e Napoli in particolare.
E proprio sulla squadra con cui ha chiuso la sua grande carriera da calciatore, Magic box ha speso parole positive: «Che la squadra sia di carattere è fuor di dubbio. Ci sono ancora dei giocatori che c’erano quando c’ero io, gente di grande spessore». Tra questi, anche l’attuale tecnico rossoblù Diego Lopez, di cui Zola dice: «è sempre stato uno intelligente, può fare questo lavoro». Nonostante ciò, il fantasista di Oliena auspica, come tutti d’altronde, «che la questione stadio si risolva al più presto. Una squadra deve giocare nelle propria città».
Quanto al suo presente da allenatore, Magic box, attuale manager del Watford, afferma di essere ancora concentrato sul campionato, che vede la sua squadra in piena corsa per la promozione in Premier League, ma non si sbilancia sul futuro, nonostante le voci di mercato lo accostino a diversi club inglesi e italiani, tra i quali l’Inter.