Ex Rossoblù

Zola: «Il Cagliari è una squadra che sa reagire. Mi è rimasta impressa la partita contro…»

Pubblicato

su

Gianfranco Zola, calciatore sardo più iconico di sempre ed ex Cagliari, ha rilasciato delle dichiarazioni dopo l’amichevole con la Nuorese

L’edizione odierna del quoridiano sportivo il Corriere dello Sport ha intervistato Gianfranco Zola, presente ieri in occasione dell’amichevole dei rossoblù di Claudio Ranieri sul campo della Nuorese. Il calciatore sardo più iconico di sempre oltre che ex Cagliari, ha rilasciato delle dichiarazioni dopo la sfida di ieri. Le sue parole:

HALL OF FAME – «Un vero piacere ricevere questa accoglienza. Ricevere un riconoscimento del genere in Italia è tanta roba. Mi ha fatto veramente un grande piacere. Mi ha reso orgoglioso delle cose che ho fatto, di tutti i sacrifici che ho dovuto affrontare per raggiungere un obiettivo come questo. Il mio percorso è stato a volte anche difficile, però ricevere questo riconoscimento significa che tutto era meritato e che era una cosa che dovevo fare».

CAGLIARI ORGOGLIOSO – «Una squadra che sa reagire. L’ho visto l’anno scorso e mi ha colpito questo aspetto perché le squadre, quando sono sotto, tendono ad andare ancora più giù. E invece mi è rimasta impressa la partita contro il Parma della passata stagione alla Unipol Domus. Erano sotto 2-0 in una partita importantissima e anche a Bari erano in sofferenza, ma non hanno mai mollato e ne sono venuti fuori con forza».

FORZA DI VOLONTA’ – «Quest’anno è successa la stessa cosa: ho visto la partita contro l’Inter e il Cagliari, pur perdendo, nella ripresa ha creato problemi agli avversari. Lo ha fatto in diverse occasioni e questo è segno di una squadra che crede in quello che fa e che ha una forza di volontà importante. Questa secondo me è una garanzia davvero notevole».

Exit mobile version