2015

Zola lancia il Cagliari: «Cesena? Voglio i tre punti»

Pubblicato

su

Recupero importante per mister Zola in vista della partita di domenica contro il Cesena: «Sau? È tra i convocati, ha fatto solo un allenamento con noi, non è al meglio ma è importante averlo a disposizione. Rientra dopo un infortunio importante, mi farò una chicchierata con lui domani ma partirà dalla panchina. È uno di quelli che può cambiare una gara e ha qualità importanti».

MODULO- «Non è un momento positivo per noi, però abbiamo le qualità per creare problemi al Cesena. Confermo il modulo di Palermo, non posso pretendere di cambiare le cose subito e non è questo che voglio. In settimana abbiamo lavorato anche sulla testa dei ragazzi, siamo consapevoli che è stata una partita anomala. L’espulsione di Conti ci ha precluso le possibilità di recuperare. La squadra si allena bene, ora occorre trovare quel risultato che ci fa bene».

CAPITOLO CENTROCAMPO- «Capello mi piace, si allena bene e si mette in gioco, anche lui è una possibilità. Per me è un attaccante: si muove bene ed è intelligente e sa fare gol. Secondo me potrà dare un buon contributo se verrà chiamato in causa. Conti? Non è la prima volta che manca. Crisetig Ekdal e Dessena hanno fatto reparto insieme, a centrocapo abbiamo sempre buone soluzioni. Mi piace anche Joao Pedro, ha delle qualità che qualcuno potrebbe non riconoscere, è un giocatore che vede la porta».

BALLOTTAGGIO PISANO-BALZANO- «La squadra sta bene. Certe volte la squadra è fragile, anche perché la partita viene vissuta molto intensamente. Dobbiamo mostrare ciò che sappiamo far bene e cercare di migliorarci. Faremo una buona gara e se saremo più concentrati di Palermo il risultato sarà positivo. Balzano o Pisano? Ci devo pensare. Francesco è più difensivo e mi devo togliere questo dubbio».

OBIETTIVO VITTORIA- «Domenica dobbiamo vincere, mi aspetto una partita di alta intensità. L’atteggiamento dei romagnoli? Non so quale sarà, so solo che questa è una partita da vincere. Il Cesena sta dietro di noi e vogliamo che la posizione in classifica rimanga tale. Dev’esserre chiaro che il nostro campionato non finisce domani. Dobbiamo concentrarci per migliorare le prestazioni giorno dopo giorno».

CALCIOMERCATO- «Nuovi acquisti? È probabile che uno di loro giochi. Gonzalez ha qualità diverse dagli altri difensori centrali che noi abbiamo. Lui è rapido, esplosivo e ha le qualità che cercavamo. Brkic è un gran bel portiere, bravo nelle palle alte e questo può fare la differenza. Due ottimi acquisti, ciò significa che la società si sta muovendo bene sul mercato».

Le dichiarazioni sono state riportate dal nostro inviato Massimiliano Piras.

Exit mobile version