2015
Zola ospite d’onore in casa Dinamo: «Da Sassari è cominciato il mio sogno»
Gianfranco Zola è stato invitato stamani sul parquet della Dinamo Sassari come ospite di riguardo nell’ambito del progetto “One team for my life“, patrocinato dalla Fondazione Dinamo e dalla Turkish Airlines Euroleague. Oggi allenatore del Cagliari in Serie A, Zola lasciò Sassari e la Torres ormai 25 anni fa per inseguire una carriera diventata poi di livello assoluto. Nel corso dell’incontro odierno, intitolato “L’importanza di avere un sogno, la determinazione nel realizzarlo e la volontà di conservare i propri valori“, Magic Box ha preso spunto proprio dalla sua esperienza per indicare ai ragazzi presenti l’importanza di valori come il lavoro e l’abnegazione.
«Da Sassari è cominciato il mio sogno, il mio percorso» ha raccontato Zola, come rilanciato dal profilo Twitter della Dinamo. «Sono fiero e orgoglioso che tutto sia iniziato in questa città. Crescendo ho capito che il talento non è altro che il lavoro quotidiano, il dedicare tempo ed energie. Sono caduto tante volte,dagli errori ho imparato tanto.Non abbiate timore,sbagliate ma quando lo fate rialzatevi e riprovate ancora».
Non è mancato poi un accenno al momento del Cagliari, il tecnico rossoblù è stato chiaro e conciso: «Faremo di tutto per raggiungere la salvezza».