Hanno Detto

Zola: «Ranieri è un allenatore saggio. Si è messo in discussione e questo gli fa onore»

Pubblicato

su

Gianfranco Zola, ex giocatore ed allenatore del Cagliari, parla dopo la nomina come vicepresidente di Matteo Marani per la Lega Pro

Quest’oggi è stato intervistato da L’Unione Sarda l’ex Cagliari, Chelsea e Napoli tra le altre, Gianfranco Zola. Il tutto dopo la nomina ricevuta come vice della Lega Pro, al seguito del presidente: il giornalista Matteo Marani. Vi riportiamo uno stralcio delle sue parole:

 SERIE C – «So quanto è stata importante la Serie C. Lì sono maturato come uomo e giocatore, è un campionato importante per chi, come me, non ha fatto le giovanili. Cercheremo di fare in modo che si allarghino le porte attraverso cui far passare i giocatori giovani verso le categorie superiori»

POTENZIALE – «Ho visto la partita col Como, sembra in ripresa. Ha potenzialità. Serve continuità nei risultati. Ma anche fortuna, ha avuto tanti infortuni che alla lunga pensano»

RANIERI – «Non posso giudicare io Ranieri, lui è un allenatore saggio. È stato coraggioso. Dà maggiore valore alle persone. Si è messo in discussione e questo gli fa onore»

FUTURO A CAGLIARI? – «Ora sono concentrato su questa nuova attività, cercherò di dare un contributo al calcio in questo modo. Ho scelto di dare più spazio alla mia famiglia e ai miei interessi. Ho tempo e risorse per farlo e ci provo»

Exit mobile version