Hanno Detto
Zola: «Ranieri? Ha saputo riportare la calma al Cagliari, è il loro valore aggiunto»
Le dichiarazioni di Gianfranco Zola sul Cagliari, su mister Claudio Ranieri e sul doppio confronto vinto col Parma
Ha parlato Gianfranco Zola. L’ex attaccante e bandiera del Cagliari, ha rilasciato un’intervista presso i microfoni del Quotidiano Sportivo. Ecco uno stralcio delle dichiarazioni dell’ex numero 10 rossoblù. Nel corso dell’intervista, Zola ha parlato del Cagliari, del recente doppio confronto vinto contro il Parma e del tecnico Claudio Ranieri.
RANIERI – «E’ sicuramente la persona più giusta in quel ruolo in questo momento, quando è arrivato la piazza era un po’ agitata e lui ha saputo riportare la calma. E’ un tecnico esperto che non ha rigidità tattiche e sa adattarsi bene ai giocatori, ha un bellissimo rapporto con i tifosi e sa mantenere la calma nei momenti che contano. Dà un valore aggiunto che spiega perché il Cagliari sia in finale dei playoff».
CAGLIARI-PARMA – «Diciamo che è stato un momento un po’ particolare sul piano umano, sì. La partita dell’andata a Cagliari è stata bellissima, vibrante, con i sardi che l’hanno saputa riprendere in rimonta dopo aver rischiato di andare sotto anche di più di due gol. Poi al ritorno il Cagliari l’ha giocata benissimo, ai punti ha sicuramente meritato di passare».
LEGAME CON RANIERI – «Io e Claudio siamo legati da bei ricordi, ci siamo incontrati due volte durante la mia carriera. L’ho avuto a Napoli, quando iniziavo ed ero un giovane che aveva bisogno di consigli, e poi a fine carriera al Chelsea, dove ormai ero uno dei giocatori maturi. Abbiamo molte affinità».