2014
Zona Salvezza: Cagliari lontano dalla zona calda. Catania e Sassuolo nei guai
Il Cagliari vince e spazza via i fantasmi della zona retrocessione. Il gol di Nenè, su assist di Pisano, vale +8 dal terzultimo posto, attualmente occupato dal Livorno a quota 24 punti. Il Cagliari si porta a 32 punti a sole due lunghezze dall’Udinese di Guidolin, che giocherà stasera a San Siro contro l’Inter. Ma come si modifica la zona retrocessione? Le principali indiziate alla retrocessione non fanno passi avanti.
CATANIA – Il Catania è sempre più fanalino di coda dopo la pesante sconfitta casalinga contro il Napoli. Finisce 4 a 2 per i partenopei. Per il Napoli in gol: Callejon, Henrique e la doppietta di Zapata, tutte arrivate nel primo tempo. Nella ripresa esce l’orgoglio del Catania con le reti di Monzon e Gyomber. Mezzo piede in Serie B per gli etnei?
SASSUOLO – Sconfitta pesante anche per il Sassuolo che perde in casa la sfida contro la Samp di Mihajlovic. Passa in vantaggio la Doria con Soriano. Il pareggio è di Longhi, ma nella ripresa è Okaka che spegne la luce al Sassuolo, siglando il 2 a 1 finale.
LIVORNO – Il Livorno cade sul campo dell’Atalanta, e rimane a 24 punti. Decidono la sfida le reti di De Luca e Denis. Gli amaranto rimangono comunque a due punti dal Bologna.
CHIEVO–BOLOGNA – Lo scontro salvezza tra Chievo e Bologna si chiude con la vittoria netta dei clivensi che volano a 27 punti in classifica, lasciando i rossoblù di Ballardini a quota 26 punti. Decidono le reti di Rigoni e la doppietta di Paloschi, sempre più decisivo per il Chievo.
Udinese 34
Cagliari 32
Chievo 27
Bologna 26
Livorno 24
Sassuolo 21
Catania 20