2014
Zona salvezza, solo un pari al “Dall’Ara” per il Bologna di Ballardini
Dopo il prezioso punto ottenuto ieri in casa del Sassuolo, il Cagliari vede più vicino l’obiettivo della salvezza. Considerando la situazione nei bassifondi della classifica, importantissimo era ieri non perdere il confronto con i neroverdi che in caso di vittoria avrebbero seriamente fatto precipitare i rossoblù nella zona da “allarme rosso” della graduatoria.
La domenica calcistica da spettatori per i tifosi rossoblù è iniziata nel migliore dei modi. Infatti, nell’anticipo delle 12:30 il Bologna di Ballardini non è andato oltre il pari in casa contro il Parma. I rossoblù sono passati in vantaggio con Cherubin al 43esimo minuto di gioco. A dieci minuti dal termine dal match arriva il pareggio dei ducali firmato da Palladino che gela il “Dall’Ara”. La vittoria sfumata nel finale sarebbe stata importantissima in chiave salvezza per gli emiliani padroni di casa.
Con questo punto invece il Bologna si porta a quota 28 punti in classifica, a 5 di distanza dal Cagliari (33 punti dopo il pari di Reggio Emilia). Tra pochi minuti avrà inizio il delicatissimo match tra Livorno e Chievo Verona che ha tutto il sapore di un vero e proprio spareggio salvezza: i toscani occupano attualmente il terzultimo posto con 25 punti, i gialloblù veronesi sono quartultimi con 27. Fanalino di coda con 20 punti in classifica e tagliato fuori dal discorso salvezza è il Catania, gli etnei sembrano avere ormai più di un piede in serie B. Saranno impegnati stasera nel difficile posticipo a San Siro contro il Milan.