Hanno Detto

Zortea: «Abbiamo trovato la quadra, Nicola? Cura dei dettagli maniacale, sulla lotta salvezza…»

Pubblicato

su

Zortea, il giocatore ed esterno del Cagliari rilascia alcune dichiarazioni in vista della Fiorentina: le parole del rossoblù

Il Cagliari di Davide Nicola si gode il momento positivo dopo l’importante vittoria per 1-0 contro il Verona. La rete decisiva è stata segnata da Roberto Piccoli, che si conferma sempre più come un elemento chiave per la squadra rossoblù. E ora arriva l’importante e complicato test contro la Fiorentina di Raffaele Palladino. Il match è valido per la 15a giornata di Serie A. Il match si giocherà domenica 8 dicembre alle ore 12:30. Zortea ha rilasciato una serie di dichiarazioni ai microfoni del Corriere dello Sport. Ecco uno stralcio delle sue parole:

GASPERINI ANTIPATICO«Ma no. Diciamo che è un allenatore complicato per i giocatori permalosi. Da Gasperini ho imparato moltissimo».

NICOLA«Cura i dettagli in maniera maniacale e ha un approccio umano fantastico. Sotto questo punto di vista è ai vertici».

CAGLIARI«Abbiamo trovato la quadra. Siamo una squadra che nessuno vorrebbe incontrare, aggressiva e compatta».

GOL PARMA E MILAN«Sono moderatamente contento, non sono ancora al massimo. Il mio obiettivo è alzare il livello delle prestazioni».

DA TERZINO AD ALA«Credo sia un’evoluzione del calcio, il mio ruolo interpretato in maniera diversa, in proiezione offensiva. Mi piace».

IDOLI«I terzini che attaccano, come Dani Alves e Cancelo. Ma a casa ho le maglie di Alex Del Piero, stravedevo per lui».

LOTTA SALVEZZA INCERTA«Condivido. Ci sono tante squadre allo stesso livello, al momento non guardo la classifica, non è veritiera. A febbraio-marzo ne sapremo di più».

JUVENTUS«Da ragazzino la seguivo. Quando ci ho giocato contro, ho provato un sentimento vicino all’odio. Sportivo, s’intende».

SORPRESO«Chi mi ha sorpreso di più? L’Atalanta, ma sino a un certo punto. Lavorano bene da anni e Gasperini è un allenatore devastante».

PICCOLI«Lo conosco dalle giovanili. Giocatore fantastico, dà tutto per la squadra, ha sprint e velocità impressionanti».

Exit mobile version